Lavori in via Tommaso Grossi  Deviazioni e disagi per 15 giorni
Via Grossi chiusa per i lavori di asfaltatura (Foto by butti pozzoni)

Lavori in via Tommaso Grossi

Deviazioni e disagi per 15 giorni

Cantiere nel tratto tra via Dante e via Simone da Locarno per le fognature

Strada chiusa per 15-20 giorni, con disagi e deviazioni per chi deve andare verso Civiglio e Brunate. Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria al condotto di raccolta delle acque meteoriche all’imbocco di via Tommaso Grossi.

L’intervento, promosso dall’assessorato alle Reti e Strade, prevede una spesa di 60mila euro. Il cantiere comporterà la chiusura della strada per circa 15-20 giorni dal lunedì al venerdì, fino all’imbocco di via Simone da Locarno. Per tutta la durata del cantiere (compresi i giorni di sabato e domenica) i bus non potranno transitare e dovranno seguire l’itinerario alternativo lungo le vie Dante, Dottesio, Fiume, Zezio.

Proprio per questo motivo, in via Fiume e in via Dottesio, sono stati tolti alcuni posti auto (un paio sul lato destro di via Fiume e tre sul lato sinistro di via Dottesio, vicino all’incrocio con via Porro), per agevolare la svolta proprio degli autobus. In via Tommaso Grossi, nel tratto tra via Simone da Locarno e via Zezio, sul lato sinistro, nelle giornate da lunedì a venerdì e compatibilmente con l’area di rispetto dei vari passi carrai, sarà consentita la sosta dei veicoli sino a 2,5 tonnellate. Nelle giornate di sabato e domenica è consentito il transito in via Tommaso Grossi, nel tratto interessato dai lavori, per tutti i veicoli di massa inferiore o uguale a 3,5 tonnellate. Per i veicoli provenienti da viale Lecco, per tutta la durata del cantiere, al semaforo di via Tommaso Grossi sarà consentita la svolta a sinistra in via Dante, normalmente vietata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA