Migliora il bambino azzannato dal cane
«Il rottweiler deve essere rinchiuso»

Blevio Il responsabile dei vigili alla procura: «Impensabile restituirlo ai proprietari Pericoloso anche lasciarlo ad altre persone in altri paesi, potrebbe attaccare ancora»

Il bambino di due anni, di Blevio ,aggredito dal rottweiler migliora. Lentamente, sotto le cure dei medici dell’ospedale Sant’Anna, le profonde ferite alla gamba e alla testa stanno migliorando. Il piccolo è stato operato per ricucire le ferite a testa e gamba ed è sempre ricoverato sotto controllo in pediatria.

Sarà lungo il cammino perchè il piccolo torni alla normalità e gli venga tolta l’infinità di punti messi per rimarginare le ferite causate dai morsi del cane. .

La legge dice che in caso di lesioni superiori ai trenta giorni, come questa, il cane debba essere restituito ai proprietari. I quali, poi, devono seguire alcuni obblighi: tenere il cane al guinzaglio e con la museruola in luoghi pubblici, prendere il patentino per cani pericolosi e portarlo a fare un addestramento per renderlo meno aggressivo.

«Non se ne parla». frena subito Sandro Mastrolia responsabile dell’ ufficio polizia locale Unione dei comuni lario e Monti l responsabile dei comuni che chiede misure più restrittive: «È un cane pericolosissimo - dice il comandante - lo scriveremo chiaramente nella relazione in procura»

© RIPRODUZIONE RISERVATA