Niente carrozzine in stazione
Grandate è ancora off limits

Non è ancora possibile raggiungere il binario per Milano: ascensori e rampe non sono pronti

La stazione di Grandate Breccia non ha ancora le rampe e gli ascensori funzionanti: per chi è sulla sedia a rotelle prendere un treno per Milano è impossibile. Nei primi giorni di aprile i pendolari avevano segnalato un disagio vissuto da chi ha delle difficoltà motorie.

I lavori di riqualificazione che hanno interessato nell’ultimo anno la fermata alle porte di Como sono quasi ultimati: le ferrovie hanno rialzato le banchine e hanno tolto la passerella per arrivare al secondo binario.

Hanno aperto le scalinate del nuovo sottopasso, ma non hanno ancora tolto le transenne dagli scivoli e nemmeno hanno messo in funzione i due ascensori. È quindi impossibile arrivare al secondo binario senza fare due rampe di scale.

Per la società ferroviaria, che in questo progetto ha investito un milione e 800mila euro, si tratta di un solo problema temporaneo. Le stesse Ferrovie Nord all’inizio di aprile parlavano di settimane e non di giorni di attesa prima di aprire rampe e ascensori. Ieri, chiesti di nuovo lumi, non hanno voluto sbilanciarsi una data per l’apertura. C’è ancora quindi da aspettare, il disservizio dura ormai da più di quindici giorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA