Schianto tra auto a Socco
Tre persone ferite

L’incidente poco dopo la mezzanotte di lunedì: un’auto ne ha centrata un’altra ferma a bordo strada

Grave incidente nella notte di lunedì a Socco. Poco dopo la mezzanotte una Opel Corsa, al cui voltante sedeva una donna, si è andata a schiantare contro una Fiat Punto, ferma a bordo strada; nell’abitacolo purtroppo c’erano dei passeggeri.

Sono state coinvolte nel sinistro due finesi, una di 28 anni e l’altra di 37, oltre a un uomo di 45. Il fatto è successo all’altezza del civico 5 di via Garibaldi, l’ex Statale dei Giovi, vicino al vecchio ristorante Grifo. Sul posto sono accorsi i volontari della Croce Verde di Fino Mornasco e quelli della Croce Rossa di Grandate e della Croce Azzurra di Como. Chi ha effettuato il soccorso ha riferito di aver estratto gli incidentati dall’abitacolo dovendo immobilizzare i corpi dei feriti: si temevano infatti traumi importanti a livello anche spinale.

Le ambulanze con a bordo le donne si sono dirette verso il Sant’Anna, dove sono tuttora ricoverate in prognosi riservata, mentre l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cantù. Tra i tre feriti uno solo è stato valutato dai medici come codice rosso, il massimo grado d’allarme.

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri della compagnia di Cantù e i vigili del fuoco di Como, che hanno fatto sapere dell’arrivo di una ditta del gas per una perdita ad una tubatura provocata dallo schianto. L’incidente è stato sentito da diversi abitanti della frazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA