Strade da rifare
Tre Comuni al lavoro

Sono Tavernerio, Montorfano e Lipomo. Approvato il piano delle asfaltature: pronti 84mila euro per eliminare buche e altri problemi

Non solo dal punto di vista meteorologico, ma soprattutto da quello amministrativo, l’estate appare ormai conclusa. I periodi di ferie nelle varie amministrazioni si sono conclusi e tutti i Comuni, con l’inizio del mese di settembre, sono tornati a occuparsi dei problemi delle rispettive comunità.

Ma qualche Comune sta facendo di più rispetto ad altri: ha trovato decisione ed energie da spendere in urgenti opere pubbliche.È il caso di Tavernerio, di Montorfano e di Lipomo che hanno concentrato i loro sforzi sulle migliorie stradali.

A Tavernerio addio crateri, buche e fondi stradali sconnessi. Approvato il piano annuale delle asfaltature, che quest’anno andrà ben oltre l’ordinaria amministrazione e riguarderà alcune delle principali vie del paese, ma soprattutto andrà a ritoccare tratti stradali spesso dimenticati, che attendevano da decenni una sistemazione.

I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane e il Comune impegnerà la cifra di 84mila euro complessivi.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 5 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA