Un anno straordinario per Sarah Bellome: la laurea malgrado la sindrome di Down

Colverde La giovane di 25 anni ha discusso la tesi all’Accademia Galli su una lettura di “Sguardi e anima” del pittore preraffaellita Dante Gabriel Rossetti

Tredici esami all’ultimo anno, i 30 e i 30 e lode che piovevano, poi la tesi su una lettura di “Sguardi e anima” del pittore preraffaellita Dante Gabriel Rossetti, discussa il 21 dicembre all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli.

Sarah Bellome è un esempio di perseveranza ed amore per la vita e per lo studio, di impegno nell’affermare il proprio talento, malgrado le difficoltà che la vita le ha presentato dai primi momenti con la sindrome di Down di cui è affetta.

Sempre sorridente e con l’argento vivo addosso, Sarah oggi ha 25 anni e insieme alle sue sorelle Isabella e Matilde e alla mamma Daniela Porro, anche lei pittrice, gioisce per il bel traguardo raggiunto. Con la media del 27/30 e ammessa all’esame finale con 100/110 ha conseguito il diploma accademico di primo livello in pittura, linguaggi visivi con una votazione finale di 103/110, un successo che riempie tutti di orgoglio ed ammirazione.

Malgrado la sindrome di Down, Sarah con la sua presenza e con quello che fa ci racconta nuovamente una storia ricca di talento e di amore, la forza che l’ha spinta a raggiungere risultati e successi incredibili.

Le difficoltà che inizialmente aveva nell’esposizione le ha risolte con grande impegno e determinazione, e senza desistere.

I risultati hanno dato ragione a tanta volontà perché Sarah non è mai scesa sotto i 24/30 e l’ultimo anno ha collezionato tutti 30 e lode.

Grazie alla vicinanza di mamma Daniela la giovane Sarah non si è mai arresa ed ha seguito la sua vocazione artistica.

Dal 2018 espone le sue opere e dipinge, scrive e legge le sue poesie, balla, lavora ogni giorno per realizzare i suoi sogni.

Attraverso le sue opere dai colori pastello e dalla delicatezza di una carezza si coglie la bellezza di ogni realtà, anche quella difficile e «gli occhi si riempiono di lacrime che scivolano tra i pensieri della mente come un angelo custode» scrive Sarah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA