Una domenica senza Natale: per Como-Reggina sospesi gli eventi a Como e Cernobbio

Partita Dopo quanto accaduto nel post partita Como-Bari e vista l’attesa di più di mille tifosi reggini per il prossimo match, è stata presa la decisione di sospendere da mattina a sera casette e altri appuntamenti natalizi. Obiettivo: garantire la sicurezza

A Como domenica si gioca in casa: la squadra lariana scenderà in campo contro la Reggina. Niente di sorprendente, ma manca un elemento: alla luce di quanto accaduto dopo la scorsa partita giocata al Sinigaglia, Como-Bari, è stato deciso di far saltare il Natale in città insieme alla Città dei Balocchi a Cernobbio.

Una decisione che di sicuro coglie alla sprovvista, quella presa ieri in Questura, alla presenza di tutte le parti interessate, mirata a garantire l’ordine e la sicurezza.

Leggi anche

Il Natale a Como, la Città dei Balocchi a Cernobbio e la partita al Sinigaglia contro la Reggina, in corsa per la promozione in serie A: tre eventi concomitanti che causerebbero un afflusso di persone eccessivo. Sarebbe impossibile garantire un adeguato grado di sicurezza, dal momento che per la partita sono attesi non meno di mille tifosi reggini.

Chiuse quindi le casette e le attrazioni natalizie sia a Como che a Cernobbio da mattina a sera: riapriranno alle 19, quando si prevede che i tifosi reggini avranno ormai lasciato la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA