Villa Guardia : rose per Daniela
La mamma coraggiosa
che se n’è andata a 44 anni

In questa atmosfera struggente, ieri pomeriggio si sono svolti i funerali di Daniela Mognoni, che si è spenta dopo aver affrontato la malattia che l’ha portata via in pochi mesi

Qualche rosa dai colori delicati, un piccolo cuscino di rose rosse ed un altro più grande con molti colori. E, ancora, la piazza della chiesa di Civello gremita come solo accade nelle occasioni in cui la comunità si stringe attorno a se stessa per darsi forza.

In questa atmosfera struggente, ieri pomeriggio si sono svolti i funerali di Daniela Mognoni, la mamma di 44 anni che si è spenta dopo aver affrontato la malattia che l’ha portata via in pochi mesi.

Grande commozione e lacrime perché chi ha vuole bene a Daniela ed ai suoi familiari non riesce a trattenere il pianto. E sono in tanti a piangere Daniela, molto conosciuta in paese (e non solo perché ha sempre lavorato a contatto con tanta gente), apprezzata per la sua dolcezza e per il suo riserbo. Molto unita alla comunità parrocchiale in cui la sua presenza, anche nel gruppo delle famiglie dell’oratorio, era forte.

La cerimonia funebre è stata celebrata da don Enrico Colombo, parroco di Civello e da padre Alessandro Foppoli, originario del paese.

Tutta la comunità si è stretta in un silenzioso e rispettosissimo abbraccio al marito Claudio Dario e alla figlia Irene di 16 anni. Gli amici del coro hanno cantato per lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Uccisa dal male a 44 anni