A9, altre chiusure di notte. E il traffico arriva in città

Autostrada Code per i cantieri tra Como Centro e Brogeda e caos sulla viabilità cittadina a causa delle chiusura per lavori

Al netto delle code registrate anche nella giornata di sabato, l’A9 si prepara ad un’altra settimana di cantiere e soprattutto di chiusure notturne, che vedono - dato il tratto interessato - la viabilità cittadina come unica alternativa percorribile, con tutto ciò che ne consegue ovvero code e forti rallentamenti nel capoluogo.

Società Autostrade ha comunicato che già domenica sera (24 settembre) a partire dalle 22 e sino alle 5 di domani sarà chiuso per lavori il tratto tra Como Centro e Chiasso, con uscita Como Centro consigliata una volta superata (in direzione nord) la barriera di Grandate. Il che significa convogliare in città tutto il traffico non solo diretto verso il confine di Stato, ma anche quello che da via Asiago avrebbe poi percorso il primo tratto di autostrada. Ecco spiegati ad esempio i camper e le roulotte con targhe straniere avvistate nel cuore della notte in Napoleona o in via per Cernobbio.

Da segnalare anche un’altra importante chiusura programmata in settimana, che riguarderà il tratto tra Como Centro e Lomazzo nord dalle 22 di domani alle 5 di martedì, con entrata consigliata verso Lainate a Lomazzo Nord. Anche l’entrata di Como Centro sarà chiusa in entrambe le direzioni sempre dalle 22 di lunedì alle 5 di martedì. Chiusa in questa nottata davvero difficile per chi percorrerà l’A9 anche l’uscita di Fino Mornasco, provenendo da Lainate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA