Abusi su sei donne:
arrestato in Australia

Nato a Lecco e cresciuto a Como, 29 anni, è finito in cella a Perth dove gestisce la pizzeria “Lago di Como”

Como

Secondo la polizia avrebbe abusato sessualmente di almeno sei donne negli ultimi sei anni. Con questa pesantissima accusa un comasco è finito in carcere a Perth, cittadina della parte occidentale dell’Australia. Il giovane 29 anni, si trova in cella (e ci dovrà rimanere almeno fino al prossimo ottobre, visto che il giudice gli ha negato la libertà su cauzione, prevista dalla normativa australiana) dopo che il suo volto era stato diffuso in un video dalla stessa polizia nel mese di luglio, per convincere gli uomini ritratti (oltre a Nicoletti un altro italiano, pure lui arrestato) a presentarsi spontaneamente agli inquirenti per chiarire la loro posizione in merito a un’indagine in corso.

Titolare dal 2013 del “Lago di Como” (nome dato non a caso), un avviatissimo ristorante pizzeria a due passi dallo Swan di Perth, il fiume che proprio a un paio di isolati dal locale del giovane si trasforma in baia prima di sfociare nell’Oceano Indiano, stando al resoconto che la stampa australiana ha fatto dell’udienza a suo carico il comasco è accusato di aver abusato sessualmente di sei donne.

L’episodio che ha spinto la polizia a far scattare le manette risale al marzo scorso: secondo l’accusa il ristoratore e un amico avrebbero avvicinato una ventenne in un bar, si sarebbero finti gay (per non destare sospetti su una possibile aggressione sessuale) e le avrebbero offerto della cocaina. Quindi l’avrebbero portata nella toilette per disabili di un parco non lontano e l’avrebbero stuprata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA