Addio Piero Angela, un ricordo da Como: era stato ospite del Festival della Luce

Video Era il 2019 quando il grande divulgatore italiano fece la sua comparsa in città per parlare, come solo lui sapeva fare, dello sbarco sulla Luna

Il padre italiano della divulgazione scientifica si è spento oggi, all’età di 93 anni. A darne la notizia su Twitter è il figlio, Alberto Angela. Anche Como ricorda e piange il grande giornalista che nel 2019 aveva partecipato in città alla sesta edizione del Festival della Luce promosso dalla Fondazione Alessandro Volta.

Il tweet di Alberto Angela

Anche se presente in collegamento Skype, Piero Angela non era certo passato inosservato in quella serata dedicata alla luce della Luna, durante la quale aveva raccontato con il suo stime ineguagliabile la serata del 20 luglio 1969. La serata, svoltasi al Teatro Sociale di Como, si intitolava “Da Galileo Galilei allo sbarco sulla Luna” era stata realizzata in collaborazione con la Società Italiana di Fisica, con la partecipazione di illustri ospiti del mondo scientifico, culturale ed istituzionale, tra cui anche Piero Angela.

Piero Angela in collegamento Skype al Festival della Luce 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA