Addio Roberto Antinozzi, è stato direttore del Sant’Anna e dell’Asl di Como

Sanità È morto all’età di 78 anni - Come ultimo incarico ha guidato l’ospedale di Gravedona

La sanità comasca piange Roberto Antinozzi. L’ex direttore di Sant’Anna, Asl ma anche Ca’ d’Industria è morto all’età di 78 anni. Pochi giorni fa, sui social, ha pubblicato un post - tra il criptico e l’ironico come da sua consuetudine - lasciando intendere un peggioramento delle sue condizioni di salute.

A cavallo tra la fine degli Anni Novanta e il Duemila, Antinozzi è stata una delle figure di riferimento della sanità comasca. Prima direttore dell’Asl, è quindi diventato direttore sanitario - all’epoca della guida di Franco Navone - e successivamente direttore generale dell’ospedale Sant’Anna. Ha guidato a lungo il principale ospedale cittadino. Poi, andato in pensione, ha ricoperto diversi ruoli di vertice nel mondo sanitario: è stato direttore generale della fondazione Ca’ d’Industria, all’epoca della difficile e turbolenta gestione dell’allora presidente Pellegrino, poi è stato responsabile dell’ospedale di Menaggio.

Ironico, sempre disponibile e sorridente, per un quarto di secolo ha saputo ritagliarsi un ruolo di vertice nel mondo della sanità comasca.

La camera ardente è allestita da oggi pomeriggio, 9 maggio, presso le onoranze funebri Angelinetta di Dongo. La figlia Michela con un messaggio su Facebook ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno manifestato affetto alla famiglia in queste ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA