Albate, follia in piazza
Vigile aggredito dal branco

Agente della polizia locale ricoverato in ospedale con fratture al volto

Un agente della polizia locale di Como è ricoverato da domenica sera nel reparto maxillo facciale dell’ospedale Sant’Anna dopo che, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato vittima di una brutale aggressione avvenuta ad Albate.

Un gruppo di persone, che ora le forze di polizia stanno cercando di identificare, poco dopo le 19 ha aggredito l’agente intervenuto - stando alle prime informazioni - per far rispettare le norme anti assembramento.

Un gruppo di persone, qualche giovane e diversi adulti, ha accerchiato il vigile, lo ha buttato a terra e ha iniziato a prenderlo a calci. Un calcio ha raggiunto l’agente al volto, provocandogli alcune fratture.

Alcuni passanti e diversi automobilisti hanno quindi allertato il 112, ma all’arrivo delle volanti della polizia gli aggressori sono fuggiti.

Un episodio gravissimo, sul quale sono in corso accertamenti per riuscire a risalire all’identità dei responsabili.

Peraltro non l’unico episodio di violenza nella prima giornata di ritorno a una parziale normalità, dopo il lockdown. La domenica comasca è stata una domenica di follia con una maxi rissa in piazza Volta, che ha costretto carabinieri e polizia a intervenire in forze (all’arrivo degli agenti i protagonisti, anche in questo caso, si sono dileguati) e poi un’aggressione pure in via Boldoni, con una lite tra alcune persone note per i problemi con l’alcol finita con il ricovero in pronto soccorso di uno dei protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA