Albate, hanno asfaltato i tombini.Dopo tre giorni tutto da rifare

Errore dell’impresa che ha eseguito i lavori su via Canturina. Il Comune ordina di ripristinare subito l’accessibilità ai condotti sotterranei

La nuova viabilità in via Canturina, che non piace agli esercenti della zona (in particolare all’edicolante che vede drasticamente ridotti i passaggi), è finita anche al centro di un pasticcio sull’asfaltatura.

Pasticcio che non è passato inosservato ai residenti nella zona che hanno notato ieri gli operai di nuovo al lavoro nel tratto di strada che sembrava già concluso.

Va detto che, per una volta, la responsabilità non è dell’amministrazione comunale, ma dell’azienda a cui la proprietà di è rivolta per la sistemazione della carreggiata, così come previsto dal piano attuativo concordato tra la società e Palazzo Cernezzi.

Ma andiamo con ordine. La scorsa settimana è stata asfaltata via Canturina nel tratto davanti all’ex Frey, dove è stato realizzato l’intervento abitativo. Solo pochi giorni dopo, però, dal Comune è arrivato l’ordine di rifare tutto.

Il motivo? Non solo era stata asfaltata la strada, ma gli operai inspiegabilmente hanno asfaltato pure i coperchi dei tombini rendendo di fatto impossibile rimuoverli in caso di emergenza.

Il Comune ha chiesto quindi un nuovo intervento e, come si vede dalla foto qui sopra, i coperchi sono stati liberati dall’asfalto e ieri pomeriggio apparivano delimitati dai paletti in modo tale da consentire all’asfalto di asciugare. Solo oggi si potrà vedere l’esito finale del lavoro e, cioè, se la strada appena rimessa a nuovo presenta già i primi rattoppi a causa dell’errore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA