Albate, suona l’allarme e corre in casa
Ma i ladri le hanno già rubato i gioielli

Quando l’allarme ha suonato, lei ha lasciato perdere tutto ed è salita al piano superiore. Ma quando è arrivata i ladri erano già scappati, portando via tutti i gioielli.

Una questione di secondi, di attimi. Che sono bastati ai banditi a fuggire con la refurtiva senza lasciare alcuna traccia.

Ancora Albate, ancora furti in appartamento. Questa volta è capitato alla titolare del supermercato Simply di via Acquanera al 21/B. Attorno alle 18, infatti, è suonato l’allarme dell’abitazione: la donna, infatti, vive al piano superiore della casa a due piani. Lei non ci ha pensato due volte ed è corsa a vedere quello che stava accadendo. «A un certo punto ho avuto paura di trovarmeli dentro, ancora in casa» ha spiegato, contattata telefonicamente ieri sera. Ma l’istinto l’ha spinta a correre a vedere. Quando è salita, però, ha avuto la spiacevole sorpresa: i ladri (o il ladro) sono entrati proprio nella sua camera e hanno trovato rapidamente i gioielli, che hanno arraffato prima di scappare. Deve essere durato tutto pochissimi secondi. O forse chi è entrato ha fatto scattare l’allarme involontariamente soltanto quando stava uscendo dall’abitazione.

Sta di fatto che la titolare del supermercato ha chiamato il 112 e nel giro di pochi istanti è arrivata una pattuglia dei carabinieri. Carabinieri che si trovavano infatti già nella zona: pochi minuti prima, infatti, sempre al 112, era stata segnalata una persona sospetta sempre in via Acquanera, ma più vicino a via Canturina, al civico 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA