Altra giornata di traffico sul Girone
Tutti in coda per entrare in città

Code e rallentamenti pesanti nell’ultima domenica prima di Natale. Migliaia di visitatori in centro per lo shopping e per gli eventi legati al programma della Città dei Balocchi

L’ultima domenica prima di Natale porta con sé una certezza: il traffico. Un regalo che non è sicuramente una grande sorpresa, visto che la caccia ai regali si unisce all’attrattiva per le famiglie rappresentata dalle varie iniziative organizzate per la città dei Balocchi.

Così, come al solito in questi weekend prenatalizi, le strade di accesso alla città e quelle che portano ai parcheggi, in particolare l’autosilo di via Auguadri e il Valduce, sono rimaste congestionate per tutto il pomeriggio.

In viale Giulio Cesare (e prima via Ambrosoli e via Piave) si sono registrati i maggiori ingorghi, dove il notevole afflusso di auto (in particolare dall’Erbese) si è dovuto “scontrare” con la serie di semafori che porta fino a viale Roosevelt. Situazione simile anche in via Dottesio e in via Dante, dove le auto si sono trovate in coda anche a causa del semaforo all’incrocio con via Tommaso Grossi.

Problemi di traffico si sono verificati attorno al girone, come detto anche per la presenza dei due autosilo. Meno problematica la situazione sulla Napoleona, ma appena si entrava “nell’imbuto” di via Milano la situazione diventava decisamente più critica, con ingorghi segnalati da piazza San Rocco fino a porta Torre. Situazione simile nella “parallela” via Italia Libera. Tutti alla ricerca disperata di un parcheggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA