Arrivano gli asfalti dello scorso anno
Nelle vie Recchi e Rosselli lavori di notte

Partono gli interventi in cinque strade, oggi e domani cantiere in via Aldo Moro

Como

Meglio tardi che mai, si potrebbe dire. Il piano asfalti previsto per la scorsa estate - e finanziato nel lotto approvato addirittura nel 2015 - ma saltato a causa di un mix fatto di ritardi e di intoppi burocratici alla fine arriva a destinazione, anche se con quasi un anno di ritardo.

Sono complessivamente cinque le strade interessate dall’intervento di asfaltatura, con cantieri che - in un paio di occasioni - saranno operativi soltanto nelle ore notturne per non creare intoppi al traffico. I lavori più importanti, la prossima settimana, interesseranno viale Rosselli e via Recchi.

Si parte oggi con l’asfaltatura di parte della corsia di destra di via Aldo Moro (in direzione di piazzale Gerbetto), nel tratto tra via Morazzone e l’ingresso al parcheggio delle Ferrovie Nord. I lavori dureranno due giorni e si chiuderanno, quindi, nel pomeriggio di domani.

Con la prossima settimana prenderanno il via altri lavori di asfaltatura che rientrano nell’ultimo lotto dell’appalto relativo al 2015. Si parte con via Claudio Marcello a Breccia dove si lavorerà dal lunedì 10 a venerdì 14 aprile compresi, dalle ore 8 alle ore 18.

Martedì prossimo, ma di notte, si lavorerà invece in via dei Mulini. Si parte alle 20 dell’11 aprile con i lavori di fresatura che proseguiranno fino alle ore 6 di venerdì 14 aprile. L’intervento sarà eseguito dalle 20 alle 6 nel tratto compreso tra via Donatori di Sangue e l’ingresso dell’autosilo e per tutta la durata del cantiere sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati.

Inizieranno invece dopo Pasqua, martedì 18 aprile, i lavori di fresatura e riasfaltatura di viale Rosselli e di via Recchi.

Per quanto riguarda viale Rosselli, i lavori - eseguiti per conto di Enel - interessano la corsia di destra, in direzione di piazza Cavour, nel tratto tra via Recchi e viale Cavallotti. Si lavora dalle 20 alle 6, con conclusione alle ore 6 di sabato 22 aprile. I veicoli saranno deviati sulla corsia centrale. In via Recchi l’intervento, promosso dal Comune di Como, prevede la riasfaltatura di tutta la strada, da via Gallio a via Vittorio Veneto, con restringimento della carreggiata in base all’avanzamento del cantiere. Si lavora - come in via dei Mulini - dalle 20 alle 6, con conclusione all’alba di sabato 22 aprile. Per tutta la durata dei lavori, saranno chiuse le vie Sant’Elia e Petrololo e il transito sarà consentito, in doppio senso e a passo d’uomo, solo ai residenti, forze dell’ordine, soccorso sanitario e tecnico urgente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA