Arrivano venti e temporali
L’afa sarà presto un ricordo

Da domani, martedì 24 agosto 2021 le brezze dal nord Europa spazzeranno via il caldo.Grazie anche alla pioggia, la temperatura minima si attesterà sui venti gradi

Dopo un weekend con temperature elevate, rafforzate dall’alta umidità che ha toccato il 78%, da oggi la colonnina del mercurio inizia a scendere: la massima arriverà a 29 gradi, la minima si attesterà sui 20 gradi.

Domani, martedì 24 agosto 2021 si andrà dai 19 ai 27 gradi, mercoledì dai 19 ai 15 gradi, e giovedì dai 18 ai 29 gradi.

«La nuova settimana si preannuncia decisamente turbolenta per l’arrivo di venti più freschi dal nord Europa - dice Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - nei prossimi giorni è prevista una veloce passata di rovesci e temporali, e contestualmente le temperature caleranno, mentre il caldo africano andrà smorzandosi. Ci sarà un clima più gradevole».

Un’estate decisamente calda, quella del 2021, caratterizzata da lunghi periodi di temperature sopra la media sia a giugno che ad agosto, e frammentata da una decina di giorni a luglio con piogge torrenziali e temperature autunnali.

Questa settimana sarà caratterizzata da temperature nella medie estiva con qualche piovasco e nuvole, ma l’afa è ormai destinata ad essere un ricordo. P.San.

© RIPRODUZIONE RISERVATA