Assalto al bar della dogana di Brogeda
Ma i ladri lasciano i soldi per la bolletta

I malviventi hanno scavalcato il recinto dello spazio doganale e svaligiato il bar Moschi. Devastate le macchinette slot. E prima di andarsene hanno usato il piazzale come toilette

Como

Quando Paola, la titolare, venerdì mattina è arrivata nel piazzale della dogana commerciale di Brogeda e ha aperto il suo bar - che gestisce da undici anni - si è ritrovata di fronte a una scena vissuta già un anno prima: le macchinette slot prese di mira, la cassa svuotata e il piazzare di fronte usato come toilette. Ma, al contrario di un anno fa, questa volta i ladri si sono messi una mano sulla coscienza e, vedendo una bolletta ancora da pagare, hanno lasciato una banconota da 100 euro.

Nella notte tra giovedì e venerdì i ladri, armati di martello e piede di porco, hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta sul retro e, una volta all’interno del bar, hanno cercato di devastare le macchinette videoslot (riuscendo solo parzialmente nell’intento). Quindi hanno aperto la cassa e prelevato poche centinaia di euro lasciate dalla titolare. Ma prima di andarsene, dopo aver notato una bolletta ancora da pagare, hanno lasciato bolletta e banconota da cento euro in bella vista sul bancone del bar.

«In realtà - prova a sdrammatizzare la titolare, Paola Bonelli - la bolletta era da 176 euro, quindi la banconota non ha coperto tutta la spesa. Però ho comunque apprezzato il gesto». Meno apprezzabile il “regalo” lasciato proprio all’esterno del locale, dove i ladri hanno fatto come fossero in una toilette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA