Balocchi, niente Broletto parlante
Cancellato per eccesso di pubblico

Confermate le ipotesi sulle limitazioni alla kermesse per motivi di sicurezza

Era stato l’attrazione clou dell’edizione numero 25 della Città dei Balocchi e aveva attirato in piazza Duomo migliaia e migliaia di visitatori. Già l’anno scorso, per il troppo successo, era stato a tratti silenziato ed erano stati limitati gli accessi alla piazza: quest’anno il Broletto illuminato non potrà parlare per tutta la kermesse natalizia.

Quella che nelle scorse settimane sembrava essere una possibilità è diventata certezza e anche gli organizzatori hanno ormai virato su proposte alternative visti i paletti messi dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Insomma, il Broletto parlante è stato letteralmente travolto dal successo e, sabato 23 novembre, quando scatterà la nuova edizione della manifestazione natalizia, dovrà restare in silenzio.

Rimarranno tutte le altre attrazioni: dalla pista di pattinaggio in piazza Cavour alle attività con le forze dell’ordine riservate ai più piccoli. Grande spazio sarà dato alle tematiche ambientali e alla sostenibilità.

Nei giorni scorsi i tecnici hanno installato i fari per le proiezioni sia in piazza Duomo che nella zona del Teatro Sociale in modo da recuperare tempo. Il Comune di Como, nel frattempo, sta mettendo a punto il piano per la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA