Bastano due minuti

per rubare un’auto

Clicca e scopri i modelli a rischio

Bastano due minuti  per rubare un’auto  Clicca e scopri i modelli a rischio

Fa discutere il test del Touring Club Svizzera sui furti delle auto: «Le vetture con sistema di chiusura «keyless» sono molto più facili da rubare rispetto a quelle munite di una normale chiave a telecomando»

Fa discutere in Canton Ticino il test effettuato dal Tcs (Touring Club Svizzera) sui furti delle auto. Le vetture con sistema di chiusura «keyless» - questo l’esito della ricerca - sono molto più facili da rubare rispetto a quelle munite di una normale chiave a telecomando. Il test è stato svolto su 24 automobili di nuova generazione.

Nel corso di questo test, svolto dal TCS unitamente all’ADAC, le automobili equipaggiate di un sistema senza chiave sono state aperte e messe in moto in pochi secondi, usando un amplificatore d’emissione fai-da-te. Per rubare l’auto bastano 2 persone: la prima, munita di un piccolo ricevitore, si avvicina al proprietario o al luogo dov’è depositata la chiave dell’auto presa di mira, il secondo, con un piccolo trasmettitore, si piazza vicino alla portiera dell’auto. In questo modo si «prolunga» di oltre cento metri il segnale radio per l’apertura e l’avviamento dell’auto.

Clicca qui per scoprire i modelli di auto più facili da rubare


© RIPRODUZIONE RISERVATA