Battelli, ore in coda per il biglietto

Tempi di attesa sempre lunghi al pontile della Navigazione in piazza Cavour. Il direttore: «Presto la piattaforma online, ma non basterà a ridurre le attese». All’anno 2 milioni di passeggeri

«I biglietti online? Non risolveranno il problema code». Saranno i turisti, sarà il sole, sarà la voglia di lago, ma alle biglietterie della navigazione di fronte a piazza Cavour in questi giorni ci sono file eterne, per arrivare in cassa bisogna attendere dei buoni quarti d’ora.

Purtroppo non ci sono altri sistemi per acquistare i documenti di viaggio. Da anni la città aspetta un servizio online, ma per il direttore generale della Navigazione laghi Italia, ente che porta a spasso 9 milioni di persone all’anno sul Lario, sul lago Maggiore e sul lago di Garda, i ticket via web non faranno scomparire le code.

«L’acquisto online dei biglietti non risolverà il problema delle code - spiega l’avvocato Alessandro Acquafredda - rimarranno, anche solo per ragioni materiali, come la capacità della nostra flotta, come i posti a disposizione, come le possibilità offerte dai 300 dipendenti che lavorano nel nostro ente pubblico. Le attese ci saranno comunque, anche una volta conclusa la nuova modalità via web che stiamo portando avanti con le sole nostre risorse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA