Vuole entrare senza il Green pass
Caos a scuola, interviene la polizia

Il caso in via Brambilla. Mentre a Prestino è arrivata una diffida alla preside da un lavoratore contrario al certificato

Sprovvisto di Green pass, da ieri obbligatorio per il personale, un collaboratore scolastico pretendeva comunque di entrare a scuola.

È accaduto in via Brambilla, Istituto comprensivo Como Lago, dove la dirigente Giusi Porro ha dovuto chiamare la polizia per allontanarlo.

Una volta entrata nell’edificio, la persona ha sottolineato che non avrebbe mai fatto il vaccino, né si sarebbe sottoposta a tampone, insistendo per prendere servizio, nonostante la legge lo vieti se sprovvisti del certificato verde. È stato inutile spiegare, decreto alla mano, che sarebbe stata assenza ingiustificata. Non volendo uscire dall’edificio, è stata avvisata la polizia. Una volta vista la volante, la persona, non senza resistenza, ha deciso di abbandonare l’istituto.

All’Istituto Como Prestino, invece, è arrivata una diffida scritta da un avvocato per conto di un componente del personale scolastico contrario al certificato che impone alla dirigente di non applicare la legge sul Green pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA