Biglietti online per le gite in battello
La promessa: «Partiamo ad aprile»

Il direttore generale della Navigazione annuncia che l’obiettivo è vendere i ticket sul sito web della società

Da aprile la Navigazione laghi lancerà il biglietto elettronico.

Passando davanti alle biglietterie fronte piazza Cavour, specialmente d’estate, è facile notare file di turisti attendere il proprio turno per fare un biglietto e salire su una imbarcazione. Più volte il territorio ha chiesto a Navigazione laghi, l’ente statale che gestisce il trasporto sul lago di Como, sul lago Maggiore e sul lago di Garda, di pensare a un ticket elettronico.

«Stiamo procedendo con la fase di test per avviare la vendita dei biglietti di viaggio tramite il nostro sito internet dal prossimo mese di aprile – fa sapere in una nota scritta Alessandro Acquafredda, il direttore generale della Navigazione - completata questa attività verranno rese note al pubblico le modalità di utilizzo nonché ogni altro dettaglio».

La comunicazione non chiarisce i dettagli dell’operazione. Si presume comunque che il portale dell’ente, navigazionelaghi.it, aprirà nuove sezioni per l’acquisto dei biglietti. Ad oggi sul sito è possibile calcolare l’itinerario e consultare gli orari dei battelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA