Blackout in alcune zone di Como: cala il buio sul Tribunale e i treni in arrivo e partenza da Como Borghi sono in ritardo

Città Luci intermittenti e disagi dati dal malfunzionamento dei semafori. Una donna è rimasta bloccata in ascensore ed è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco. All’origine del problema dei cali di tensione sulle linee elettriche

Alcune zone di Como sono rimaste al buio intorno alle 18.30 di oggi, 14 febbraio: le segnalazioni in particolare arrivano da Como Borghi e via Milano. Intanto i semafori sono spenti e la corrente va e viene anche in altre parti della città. Alcuni lettori ci comunicano che la stessa situazione segnalata a Como Borghi e in via Milano si sta verificando anche nella zona del Valduce. Tutto spento anche in via Pessina, via Brambilla e via dei Partigiani.

In particolare, la Polizia locale segnala che il calo di tensione sta interessando gli impianti semaforici delle zone di San Martino, di San Bartolomeo, piazza Vittoria, viale Cattaneo, via Lucini e lungo il Cosia: è in corso la mappatura degli impianti fuori uso. «Si invita a procedere con attenzione limitando la velocità in prossimità degli incroci» è la raccomandazione diffusa dalla Polizia locale.

Nella stazione ferroviaria di Como Borghi il blackout sta causando ritardi fino a 15 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni dei treni della linea . È in corso l’intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria, stando a quanto si segnala sul sito di Trenord.

In via Cadorna una donna è rimasta incastrata nell’ascensore dopo che la corrente è saltata e i Vigili del fuoco di Como sono dovuti intervenire per soccorrerla. Anche il Tribunale di Como è rimasto al buio a lungo: secondo le segnalazioni ricevute, la luce sarebbe infatti tornata solo poco prima delle 20.

All’origine dei blackout dei cali di tensione sulle linee elettriche: la Polizia Locale ha comunicato che sono già in corso le operazioni per risolvere il problema. Tra le aree più colpite della città Como Borghi, via Milano e viale Cattaneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA