Blitz antidroga in Veneto
Coinvolta anche Como

Vasta operazione della polizia di Udine per hascisc e marijuana. Trenta perquisizioni in corso: collabora anche il Lario

Trenta perquisizioni in queste ore in Nord Italia a seguito di un’operazione antidroga della Polizia di Udine. Operazione che in dieci mesi di indagini ha portato all’arresto di 11 persone, di cui 9 in flagranza di reato, e al sequestro di oltre 8 chili di hascisc, 60 grammi di marijuana e ingenti somme di denaro di presunta provenienza illecita.

L’operazione ’Hamster 2015’ della Squadra Mobile di Udine è partita a maggio 2015 a seguito dell’arresto in flagranza di tre giovani magrebini che erano stati sorpresi a nascondere 5 chili di hascisc in un parco cittadino. I successivi sviluppi d’indagine hanno consentito di individuare i canali di approvvigionamento e la rete di distribuzione dello stupefacente, che partiva dall’Olanda, arrivava a Milano e passava per la provincia di Treviso prima di finire sul mercato udinese per il piccolo spaccio.

I dettagli dell’operazione, che in queste ore ha portato a eseguire due ordinanze di misure cautelari e che è in corso con la collaborazione delle Squadre Mobili di La Spezia, Belluno, Como, Treviso, Venezia e Verona, del Commissariato di Cividale del Friuli e del reparto prevenzione crimine ’’Veneto’’, saranno resi noti nel corso della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA