Blitz nei centri benessere
Chiuso un centro cinese

Polizia locale e ispettorato del lavoro sospendono l’attività anche a un’impresa edile cinese

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio promosse in collaborazione tra il Comune di Como, con il suo corpo di Polizia Locale, e la Direzione Territoriale del lavoro di Como nella giornata di ieri, mercoledì 29 luglio, sono state effettuate una serie di verifiche in nove centri benessere e in un’impresa edile.

I controlli hanno riguardato la verifica delle condizioni igienico-sanitarie dei locali, il rispetto delle disposizioni per l’esercizio dell’attività e la disciplina dei rapporti di lavoro; tutti i titolari delle attività controllate sono risultati di nazionalità cinese. Due attività sono state sospese per lavoro nero: un centro benessere in via Varesina e un’impresa edile impegnata in un cantiere in via Fogazzaro. Gli accertamenti hanno anche evidenziato il mancato rispetto della normativa sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sono state inoltre riscontrate alcune carenze igienico-sanitarie che saranno oggetto di successivi provvedimenti. In tutto sono state emesse sanzioni amministrative per 20mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA