Camerlata, cinema e supermercato
L’apertura sarà a settembre

Il multisala accoglierà 1200 spettatori. Previsto il centro commerciale con i negozi. All’esterno nuova piazza, fontana e ponte sopraelevato

Apriranno a settembre il centro commerciale di Esselunga con il cinema multisala da 1200 posti a Camerlata, all’ex Trevitex. La data è stata ufficializzata nel corso di una visita al cantiere con rappresentanti del Comune (il dirigente Giuseppe Cosenza e l’assessore Lorenzo Spallino e i vertici di Esselunga). È stato illustrato il progetto, già in avanzata fase di realizzazione, che prevede la costruzione delle tre opere (piazza, sovrappasso pedonale su via Badone e corsia extra su via Badone in direzione Camerlata) che sono la condizione senza la quale il privato non potrà aprire gli spazi commerciali. Solo una volta completato il cantiere, Esselunga potrà aprire il centro commerciale con negozi, bar, ristorante e cinema.

Il ponte sopraelevato arriverà con un trasporto eccezionale nel mese di agosto. e verrà posato durante le ore notturne poiché sarà necessario chiudere completamente al traffico via Badone. Sono già in corso i contatti con la polizia locale per organizzare l’arrivo del carico.

Ci sarà all’esterno anche un angolo dedicato alla memoria con l’insegna originale della Fisac e una serie di pannelli esplicativi che saranno realizzati in collaborazione con il museo della Seta). Il progetto comprende anche una fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA