Campo Coni, lavori da 600mila euro
In arrivo pista, pedane e reti nuove

Bandita la gara, cantiere in estate - Prevista la sostituzione del manto lungo tutto l’anello - Ma si punta anche a favorire l’utilizzo da parte delle scuole

Buone notizie per 16 società sportive e, più in generale, per tutti i comaschi che utilizzano il campo Coni di via Canturina. Il Comune ha bandito la gara per assegnare i lavori di riqualificazione dell’impianto (finanziati da Palazzo Cernezzi con 600mila euro) e prevede l’avvio dei cantieri in estate. Il progetto esecutivo è stato curato dal settore Opere pubbliche, le aziende hanno tempo fino al 27 gennaio per presentare un’offerta.

Saranno oggetto di interventi la pista di atletica leggera ad anello, tutte le pedane, le piste interne e limitrofe. Obiettivo: mantenere l’omologazione in classe B, la migliore per impianti a sei corsie (significa che si possono organizzare competizioni e riconoscere come ufficiali i risultati ottenuti). Non fanno parte di questo appalto, invece, spogliatoi e servizi, la biglietteria e altre infrastrutture. In arrivo anche pedane e reti nuove. L’obiettivo è quello di rendere il campo più fruibile anche alle scuole.

Leggi l’approfondimento con l’elenco e i dettagli dell’intervento su La Provincia in edicola giovedì 5 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA