Cantiere in via Paoli, prime code  E da domani tocca alla Varesina
Da domani al via un maxi cantiere in via Varesina

Cantiere in via Paoli, prime code

E da domani tocca alla Varesina

Como: ridotta la carreggiata da quattro a due corsie. In programma il ripristino del manto stradale

Partito il cantiere in via Pasquale Paoli con restringimento delle corsie di marcia, ieri le prime code. I lavori proseguiranno fino a venerdì 7 settembre e verranno effettuati sempre di notte, dalle 22 alle 6 del mattino seguente. In programma il ripristino della pavimentazione nel tratto da via Badone a via Giussani, in seguito alla precedente manomissione.

Per consentire i lavori in sicurezza, la carreggiata è stata ridotta da quattro a due corsie di marcia con traslazione del traffico sulle corsie non interessate dal cantiere. Inevitabili i disagi anche se il traffico è ancora ridotto visto che le scuole non hanno riaperto i battenti.

Un altro cantiere - peraltro destinato a durare ben sette mesi - sta per scattare in via Varesina, nel tratto da via Badone a via Collina.

Nel dettaglio, inizieranno domani i lavori per la riqualificazione e le opere stradali dell’area compresa nel piano ex Trevitex. In base all’avanzamento del cantiere sarà ristretta la carreggiata mantenendo la circolazione a doppio senso e sarà vietata la sosta nel tratto interessato.

La durata dei lavori - fa sapere il Comune - è stimata in circa 210 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA