Caos in piazza San Rocco
«Troppo traffico per il rondò»

Como, l’assessore Gerosa scettica sulla possibilità di realizzare una rotatoria

Neppure l’ennesimo incidente stradale tra un autobus e un’auto, che ha causato numerosi contusi tra i passeggeri del mezzo di linea, convince il Comune a metter mano alla viabilità di piazza San Rocco.

A gelare le varie proposte girate nelle ultime settimane, nonché il 70% dei lettori de laprovinciadicomo.it che hanno chiesto a gran voce - in un sondaggio - la realizzazione di una rotatoria, è l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa.

L’esponente della giunta Lucini non ne fa una questione politica, quanto piuttosto tecnica: «Dalle nostre verifiche - spiega Gerosa - una rotonda in cima a via milano (all’altezza dello sbocco di via Grandi ndr) non era compatibile, ne era stata ipotizzata una tra via Grandi e via Albricci (la strada a senso unico che scende da via Regina e sbocca in Tangenziale ndr) perché per noi è importante anche considerare i flussi su via Grandi, ma sarebbe necessario espropriare parte di un terreno privato». Come dire: difficile a dirsi, più difficile ancora a farsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA