«Casa svaligiata, i ladri ci hanno curato»

Ancora furti in città, colpita un’abitazione in via Bixio

I«Sono venuti due volte: la prima sera hanno preso le misure»

La sensazione terribile è quella di essere curati, controllati, nel mirino. E di non essere al sicuro, nonostante tutte le precauzioni che si possano prendere, tra porte blindate, allarmi e vigilanza privata.

La serie di furti in città non si ferma. E ne è una dimostrazione il colpo messo a segno sabato sera in un’abitazione di via Bixio al 31, con i ladri che la prima sera hanno effettuato un sopralluogo, prendendo le misure e controllando i tempi di intervento della vigilanza privata, e la seconda sono entrati in azione, sapendo con esattezza come entrare e quanto avevano a disposizione per il furto.

Proprio uno dei derubati ha raccontato quello che è successo. «Abbiamo due allarmi: uno perimetrale e uno interno. Noi eravamo in vacanza, ma fino a venerdì sera c’era a casa nostra figlia. Proprio venerdì è scattato l’allarme esterno. Di conseguenza è intervenuta la vigilanza che è arrivata dopo una ventina di minuti. Le guardie hanno controllato all’interno della appartamento, ma non c’era nulla di strano. I ladri non erano entrati».

La sera successiva, il furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA