C’è Izi da Frigerio Dischi
Ragazzini in coda sotto la grandine

Pianti d’emozione quando il rapper, primo in classifica, è arrivato per l’instore del suo nuovo disco Aletheia

Una coda lunghissima di ragazzini ha atteso l’arrivo del rapper Izi fuori da Frigerio Dischi. Il rapper, primo in classifica da due settimane con il suo disco Aletheia, è arrivato puntualissimo pochi secondi prima che si scatenasse una grandinata. Ma i ragazzi non se ne sono neanche accorti, concentrati com’erano nel vedere da vicino il loro idolo. Ci sono stati urla e pianti emozione tra le ragazze, lui ha salutato tutti mandando baci.
I ragazzi attendevano sotto il tendone ma per proteggerli della pioggia spostata dal vento ed evitare che si bagnassero, sono stati fatti entrare subito nel negozio. Gli altri hanno aspettato fuori senza farsi problemi.

Izi ha firmato a tutti le copie del suo nuovo disco, prodotto da Island Record-Universal. C’erano anche fan piccolissime che gli hanno portato una rosa rossa in regalo. Tutti hanno fatto foto ricordo abbracciati con lui. Izi ha solo 23 anni ma è già uno dei più considerati della scena. Quasi tutti i brani del suo album hanno conquistato i primi posti della classifica.

Un successo che non si ripeteva da tempo, forse dall’ultimo album di Sfera Ebbasta che è suo grande amico dal giorno zero e che con Izi ha un featuring anche nel nuovo disco, la canzone 48 h, balzata subito al primo posto dei singoli più streammati. Izi, che si chiama Diego Germini, è nato in provincia di Cuneo ma è cresciuto a Cogoleto, ha una grande profondità di scrittura.

Non tratta solo i temi leggeri, tipici dei rapper, ma ragiona sulla vita ed è considerato forse uno dei rapper più filosofici e psicologici. Però la sua forza è che le sue canzoni sono piena di energia, o con molto flow come dicono gli artisti. quindi le sue canzoni restano impresse. Ma intanto i messaggi che lui vuol far passare («Ragazzi usate la testa, ragionate. fatevi un opinione») arrivano. Ecco perchè c’era così tanta gente ad attenderlo. Ecco perchè i fan di Izi non temono certo un po’ di grandine.

Anna Savini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo izi due
Eco di Bergamo izi