Cerca di scippare telefonino
Arrestato giovane straniero

Nuovo tentativo di rapina dopo l’episodio di martedì. Un uomo è stato colpito al petto, ma ha resistito e riconosciuto l’aggressore

La zona è sempre la stessa, l’area trafficata ridosso tra via Milano e piazza San Rocco, già teatro martedì scorso della rapina di un telefonino ai danni di una signora di 62 anni. Identico schema si è ripetuto sabato sera, ma questa volta uno dei due responsabili è stato individuato e subito arrestato: si tratta di un giovane gambiano di 21 anni.

Il fatto è avvenuto intorno alle 22, quando un uomo di 37 anni ha chiamato il 112 per denunciare l’aggressione da parte di due stranieri che avevano cercato di strappargli dalle mani il telefonino. Tentativo fallito per la resistenza opposta dalla vittima.

Alla polizia ha raccontato di essere stato avvicinato all’altezza della filiale della Banca Carige con la scusa di una richiesta di informazioni da parte di due individui, che lo avrebbero anche colpito al petto per cercare di sfilargli lo smartphone. Lui però non si è lasciato sorprendere ed è scappato, memorizzando anche le fattezze di uno dei due aggressori. In particolare è stato in grado di ricordare che vestiva una felpa di colore verde e un cappellino da baseball. Quando gli uomini della Squadra volante della Questura intervenuti sul posto gli hanno mostrato il giovane fermato poco lontano, lui lo ha subito riconosciuto.

Il ragazzo si è difeso ammettendo di avere incontrato l’uomo, ma che non aveva nessuna intenzione di rubargli il cellulare: era solo uno scherzo, ha detto ai poliziotti. È stato portato al Bassone per tentata rapina, in attesa della convalida dell’arresto, prevista per oggi in Tribunale. Non è stato possibile rintracciare invece l’altro complice dell’aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA