Como, spettacolo in piazza Verdi

Ecco il video dello show
con i cento tamburi

In piazza gli studenti dell’indirizzo musicale della Foscolo, della Puecher di Erba, del liceo musicale Teresa Ciceri, oltre al corpo musicale dell’Olgiatese, di Rebbio, di Anzano del Parco e di Lurago d’Erba

Tamburelli, percussioni di ogni genere (compreso qualche bidone). Spettacolo del ritmo nel pomeriggio in piazza Verdi per Tribal city, la jam session promossa dal Crams, dal Comune e dall’istituto comprensivo Borgovico. «L’idea è nata con finalità aggregative e inclusive – spiega Carlo Ravot, referente del progetto e responsabile del Crams di Monticello Brianza – vogliamo usare la musica come strumento per movimentare il territorio. Ma anche per coinvolgere le energie più disparate, nel lecchese ci abbiamo provato con i profughi, i tossicodipendenti, le persone in difficoltà. Qui a Como invece ci siamo rivolti soprattutto alle scuole e alle bande».

In piazza gli studenti dell’indirizzo musicale della Foscolo, della Puecher di Erba, del liceo musicale Teresa Ciceri, oltre al corpo musicale dell’Olgiatese, di Rebbio, di Anzano del Parco e di Lurago d’Erba, più altri alunni scelti dalle scuole primarie e dagli indirizzi musicali delle secondarie della nostra provincia. Insieme a loro gli allievi del Crams di Lecco e di Monticello, più l’associazione Taiko di Lecco, i “Fuori tempo” e la cooperativa Symploké.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo tribalcity