Chiusa via Tommaso Grossi, rallentamenti in viale Lecco e via Dante

Lavori in corso all’imbocco di via Tommaso Grossi per la fognatura. Divieti di sosta e strada chiusa per circa 15-20 giorni dal lunedì al venerdì, fino all’imbocco di via Simone da Locarno

I lavori in via Tommaso Grossi per la sistemazione della fognatura stanno creando caos in centro con rallentamenti in viale Lecco e via Dante.

Si tratta, come ha comunicato Palazzo Cernezzi, di lavori di manutenzione straordinaria al condotto di raccolta delle acque meteoriche all’imbocco di via Tommaso Grossi. Il tratto interessato dall’intervento, promosso dall’assessorato alle Reti e Strade e finanziati con 60mila euro, è compreso tra via Dante e via Simone da Locarno. Il cantiere comporterà la chiusura della strada per circa 15-20 giorni dal lunedì al venerdì, fino all’imbocco di via Simone da Locarno. I divieti di transito e di sosta: per tutta la durata del cantiere (compresi i giorni di sabato e domenica) i bus non potranno transitare e dovranno seguire l’itinerario alternativo lungo le vie Dante, Dottesio, Fiume, Zezio; in via Tommaso Grossi, nel tratto tra via Simone da Locarno e via Zezio, sul lato sinistro, nelle giornate da lunedì a venerdì e compatibilmente con l’area di rispetto dei vari passi carrai, sarà consentita la sosta dei veicoli sino a 2,5 t; in via Fiume, nel tratto tra via Dottesio e via Rota, su entrambi i lati, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per agevolare il transito del bus; nelle giornate di sabato e domenica è consentito il transito in via Tommaso Grossi, nel tratto interessato dai lavori, per tutti i veicoli di massa inferiore o uguale a 3,5 t; per i veicoli provenienti da viale Lecco, per tutta la durata del cantiere, al semaforo di via Tommaso Grossi sarà consentita la svolta a sinistra in via Dante, normalmente vietata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA