Città dei Balocchi
Como in coda
per l’arrivo di Babbo Natale

Duemila regali consegnati ai bambini in un pomeriggio magico. Il giorno di Natale si pattina in piazza Cavour e a Santo Stefano la musica dei Sulutumana al Teatro Sociale

Una lunga coda di comaschi ieri in piazza Verdi per l’arrivo di Babbo Natale. Duemila pacchetti messi a disposizione da Bennet, Artsana e Cosmint che i folletti hanno diviso per tipologia ed età, così ogni bimbo ha trovato il dono adatto. Tra i folletti si sono nascoste le persone che stanno lavorando al Natale comasco, come il presidente dell’associazione Amici di Como, major sponsor dell’evento, Silvio Santambrogio, e Daniele Brunati, l’organizzatore della Città dei Balocchi.

Tutto finito? Niente affatto perché il programma degli eventi natalizi è ricco anche per domani e Santo Stefano. Di solito il 25 dicembre la Città dei Balocchi si riposa, ma domani, nel pomeriggio, dalle 15.00 fino a sera sarà possibile pattinare sulla pista ghiacciata in Piazza Cavour, il contributo per l’ingresso è di 5 euro e quanto ricavato verrà devoluto alla Croce Azzurra Como. Lo scorso anno è stato acquistato un furgone attrezzato per il trasporto dei malati e dei disabili.

Sabato 26 il Bosco Incantato nel Teatro Sociale si risveglia con il laboratorio creativo “C’era un cavallo bianco” (3 – 6 anni) per costruire da sé un cavallo a dondolo e colorarlo. A seguire, alle 17.00, il “Racconto di Natale” di Francesca Marchegiano, narrato da Alessia Melfi e cantato dai Sulutumana.

Il programma della Città dei Balocchi propone, sempre a Santo Stefano, lo spettacolo del mago Valery nella sala del Broletto. Giochi di prestigio con le carte, bacchetta magica, cappello, una magia che raddoppia: lo spettacolo sarà alle 15.00 e anche alle 16.00 e chi ancora se lo dovesse perdere, doppia replica anche il 5 gennaio.

Nella chiesa di San Giacomo continua l’eterogenea esposizione di presepi realizzati da artisti e artigiani e restano accese le luci di Magic Light Festival: Cattedrale e Broletto, San Giacomo al Vescovado, Teatro Sociale e Tempio Voltiano si illuminano di proiezioni artistiche che suscitano stupore, polemiche, discussioni e molti “mi piace” da tutto il mondo per le foto postate sui Social. «Sono state superate le 20mila utenze giornaliere sui Social – commenta Daniele Brunati – con un aumento del 60% dei fans su Facebook».

© RIPRODUZIONE RISERVATA