Città dei Balocchi
Domani Como si accende

Al via le manifestazioni che dureranno 44 giorni. Alle 17.30 si accende l’illuminazione sui palazzi del centro

Si accendono le luci sulla “Città dei Balocchi”. Parte sabato, infatti, la ventiquattresima edizione della kermesse natalizia lariana. Per 44 giorni, dislocati per tutta la città, ci saranno mercatini, proiezioni luminose, musica, pista del ghiaccio, animazioni per i più piccoli.

Il tema scelto sono le stelle; sabato alle 17.30 cominceranno le proiezioni luminose in piazza Volta e piazza San Fedele, che si vanno ad aggiungere a piazza Duomo, piazza Verdi, piazza Grimoldi, piazza Roma, lungolago Trieste, porta Torre. Nei prossimi giorni le luci si accenderanno anche sulla chiesa di Quarcino e sulla chiesa di Ponte Chiasso. Su palazzo Terragni, è stata invece realizzata una collaborazione con Made in Maarc (Museo virtuale astrattismo architettura razionalista Como)

Dalla mattina, invece, sarà operativo il mercatino di Natale in piazza Cavour e via Plinio. In piazza Cavour apre anche la pista del ghiaccio

Come negli anni precedenti il ricavato, dedotti i costi di realizzazione e di gestione, sarà devoluto in beneficenza a Croce Azzurra Como. Lo scorso anno, con i fondi raccolti è stato acquistato un mezzo da adibire ad autoambulanza.

Infine, al Broletto, sempre sabato, andrà in scena il palio di Natale: i volontari del palio del Baradello proporranno una serie di attività per i bambini ispirate all’epoca di Federico Barbarossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA