Come sta la sanità? Domani in edicola un’edizione speciale dell’inserto Salute tra emergenze del territorio e un sistema da riprogettare

Interviste Per festeggiare quattro anni di racconto della sanità lariana all’interno dell’inserto Salute, La Provincia vi regala un’uscita speciale con otto interviste ai principali interlocutori della sanità lariana

Come sta la nostra sanità? Dopo gli anni di pandemia, i morti, i contagi che sembravano non arrestarsi mai e le inevitabili ricadute sul sistema sanitario, questa non è una domanda semplice. Per festeggiare i quattro anni dell’inserto Salute noi però proviamo a rispondere.

Lo facciamo tramite una serie di otto interviste ai principali interlocutori della sanità lariana. Insieme a loro faremo il punto su criticità e progetti del post pandemia. Il numero speciale, che sarà in edicola mercoledì, si aprirà con un’ampia intervista all’assessore regionale, appena riconfermato, Guido Bertolaso.

Tra i temi che verranno affrontati nelle pagine in edicola domani: le nuove emergenze del territorio, un sistema sanitario pubblico tutto da riprogettare, la fuga dei professionisti della sanità verso la Svizzera, il tema della formazione dei giovani medici e infermieri e il sempre difficile equilibrio tra un sistema sanitario pubblico e le realtà private, con le relative vie di mezzo. Vi aspettiamo in edicola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA