Como, aggredita e rapinata in centro
Botte e via con la catenina

Donna di Casnate presa a schiaffi e derubata in piazza Vittoria. La polizia blocca il giovane accusato anche di stalking

Da settembre avrebbe iniziato a perseguitare una donna di Casnate di cui si era invaghito. Approcci sempre più insistenti e violenti. Fino a quando, domenica sera, è passato alle vie di fatto aggredendo la donna e strappandole dal collo una catenina d’oro. Quando i poliziotti della squadra volante lo hanno fermato, in piazza Vittoria, aveva ancora la collanina in mano.

L’arresto

È finito in cella con l’accusa di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e stalking Wissem Abdallah Ben, tunisino irregolare di 28 anni, ammanettato dagli agenti della Questura domenica sera.

A lanciare l’allarme è stata la stessa vittima. Attorno alle 20 la donna ha chiamato il 112 chiedendo aiuto: stava fuggendo da un uomo che l’aveva appena presa a schiaffi, ha spiegato alla centrale operativa della Questura che ha subito mandato una volante nella zona di piazza Vittoria dove la donna si trovava. Alla vista dei poliziotti la vittima ha interrotto la sua fuga e ha, di fatto, consegnato l’aggressore agli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA