Como: arriva l’infopoint
«Piazza Gobetti cambierà volto»

Svelato il progetto: interventi sul verde grazie alla collaborazione tra Comune e Rotary. Contributo di 6mila euro

Como

Un nuovo infopoint, ma anche palme, camelie, azalee e rose rampicanti. Si punta sul verde e sul turismo per riqualificare piazza Gobetti, una zona in pieno centro a Como e negli anni vittima di trascuratezza e degrado. «È un bel lavoro di squadra, come richiesto dal sindaco – ha spiegato ieri alla stampa l’assessore al Turismo Simona Rossotti – Quella zona è nel cuore della città e deve pulsare, lo farà grazie ai tanti interlocutori e alle persone che contribuiranno».

Il progetto di riqualificazione del verde è figlio di un accordo fra Rotary Como Baradello e l’amministrazione, rappresentata da diversi assessorati. «L’idea – spiega Marco Galli, assessore Parchi e Giardini – nasce da una riflessione condotta insieme al Rotary che ci ha portato a questa ipotesi di restyling». Per Marco Butti, assessore al Commercio, si tratta di un «piccolo ma significativo passo per ridisegnare e migliorare l’area».

Accordo con il club

L’intervento sul verde, circa 6mila euro, sarà quasi interamente coperto dal club lariano: «Siamo soddisfatti – aggiunge il presidente del circolo Michele Tomaselli – gli incontri con l’amministrazione hanno portato a questa proposta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA