Como, bella di notte
Piazza Volta si è illuminata

Accesi i led sotto le panchine. Comaschi e turisti sembrano apprezzare

E luce fu. Piazza Volta si trasforma di notte e la nuova illuminazione delle panchine, contestate da alcuni, sembra essere apprezzata dai turisti e dai comaschi.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato completato l’allacciamento elettrico e finalmente si sono accesi i led ai piedi delle panchine. L’impatto visivo, per chi viene alla sera, è sicuramente ad effetto. L’immagine che i progettisti volevano ricreare sicuramente è positiva: il fine di queste luci, infatti, non è tanto quello di illuminare il cammino dei pedoni, ma cercare di dare un tocco di originalità a tutta l’area pedonale.

La nuova illuminazione è piaciuta ai turisti, ma anche ai comaschi che hanno potuto guardare la piazza con un altro occhio, meno critico e più positivo.

Qualche problema resta e non è possibile nasconderlo: anzi, per assurdo, la nuova illuminazione accentua queste “grane”. In pratica, da sotto le panchine, spuntano delle erbacce e sporcizia, che non sono particolarmente belle da vedersi. I “ciuffi” sono oltretutto illuminati proprio dalle nuove luci a led, e quindi risultano ancora più evidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA