Como, caccia al nuovo
Paperone di Sagnino

Maxivincita al bar Filocontinuo di via Pio XI a Sagnino: punta tre euro e vince un milione. Grande sorpresa tra gli abitanti del quartiere. «Difficile che sia qualcuno di passaggio, sarà uno che vive qui»

Como

La dea bendata ha bussato a Sagnino. Uno dei codici vincenti da un milione di euro estratti l’antivigilia di Natale è stato giocato al bar tabacchi “Filocontinuo”, in via Pio XI. La notizia è trapelata ieri.

«Beh, certo, sono molto contento - commenta il titolare Lorenzo Ribaudo - non ho la minima idea di chi possa essere il vincitore. Del resto, sotto le festività, sono in tanti quelli che giocano».

Ovviamente non si conosce il nome del fortunato. Residente o persona di passaggio? Se lo chiedevano ieri gli abitanti del quartiere, giocando anche con la fantasia pensando a come avrebbero speso loro una cifra così importante. «Speriamo vadano a qualcuno che ne abbia bisogno – commenta Bruno Baruffaldi - Secondo me è difficile sia stato qualcuno di passaggio. Forse qualche svizzero venuto a fare la spesa al supermercato, ma è più facile sia del posto». Maria Riva, dietro al bancone del bar “Scaccomatto”, in piazza, aggiunge: «Magari lo conosciamo pure. Io, se fossi in lui o lei, non lo direi a nessuno e terrei il segreto per me. Come li utilizzerei? Comprerei una casa ai nipoti e poi farei un po’ di beneficenza».

«Se avessi vinto io, ora non sarei qui – dice Ambra Sacchi, appena entrata nel locale – certo, sono così tanti euro che potrei fare di tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA