Como, città in coda  E arrivano nuovi cantieri
Como ora di punta in via Pasquale Paoli con code di macchine, traffico bloccato, per cantiere e restringimento due corsie (Foto by Andrea Butti)

Como, città in coda

E arrivano nuovi cantieri

Camerlata al collasso. Da lunedì partono i lavori a Breccia

Una città in coda a causa dei cantieri ed eccone altri in arrivo. L’amministrazione comunale fa sapere che, causa asfaltatura, da lunedì a venerdì prossimo, dalle 9 alle 17, in via Venturino a Breccia ci sarà il senso unico alternato. Sempre in zona, nella parte bassa di via d’Annunzio, arriverà il senso unico di marcia e la deviazione del traffico proveniente da San Fermo su via Risorgimento, in deroga al divieto corsia bus, quindi via Perego direzione via Varesina. Non sarà consentita l’uscita su via D’Annunzio a chi arriva da viale Rimembranza. Infine, la bretella di collegamento tra via Varesina e via D’Annunzio sarà interdetta al transito (eccetto residenti e frontisti).

Questi nuovi lavori vanno a inserirsi in una situazione di traffico già caotica, in particolare a Camerlata. Ieri, causa cantiere lungo l’arteria di via Pasquale Paoli, si sono registrate ancora lunghe code e tempi di attesa lunghissimi. Una buona alternativa potrebbe essere via Scalabrini. Per l’assessore Vincenzo Bella, invogliare le persone a percorrere questa strada è una buona idea: «Per quanto riguarda la zona di Como, darò indicazioni al comando della polizia locale affinché sia preparata la segnaletica. Per chi, invece, arriva da Grandate, non essendo nostro territorio, chiederemo alla ditta di segnalare con cartelli la possibilità di prendere una strada alternativa. Inoltre, visto anche il periodo in arrivo, consigliamo di servirsi del tratto di autostrada da Como Centro a Monte Olimpino (o all’uscita Lago di Como-Tavernola) come tangenziale per raggiungere la città».

Interviste, grafici, commenti e retroscena sul quotidiano in edicola oggi, sabato 4 novembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA