Como: con la pistola in tabaccheria
Rapina nella zona caserme

Bandito solitario minaccia due donne e fugge sull’auto rubata. Il colpo nel pomeriggio di ieri. La polizia a caccia dei video della zona

Como

Passamontagna e pistola all’assalto della tabaccheria. La commessa e la titolare delle ricevitoria lotto di via Viganò hanno vissuto momenti di paura, nel pomeriggio di ieri, quando un rapinatore solitario ha fatto irruzione nel locale all’angolo con via Leoni, nella zona caserme, per farsi consegnare l’incasso della giornata.

Ore 16 passate da pochi minuti. Una Citroen Berlingo bianca - si scoprirà che l’auto è stata rubata da giorni nella zona dell’hinterland milanese - parcheggia in divieto di sosta poco distante dall’ingresso della Privativa Giacomino.

Dalla vettura scende un uomo. È basso e, a dispetto della giornata di sole e del caldo, indossa una giacca con il cappuccio. E, sotto il cappuccio, un passamontagna.

Entra nella tabaccheria quando, all’interno, non c’è nessuno. A eccezione della commessa e della titolare: la prima di 25 anni, la seconda una donna di sessant’anni. L’uomo impugna una pistola, la punta contro le donne e le costringe a dargli l’incasso della giornata. Le donne si spaventano al punto che, poco dopo, sarà chiamata anche l’ambulanza e l’automedica per verificare le loro condizioni di salute. Quindi infila nuovamente la porta, sale a bordo dell’auto e scompare.

Pochi minuti dopo in via Viganò arriveranno un paio di auto della squadra volante della Questura oltre alla polizia scientifica, a caccia di telecamere che possano aver ripreso qualcosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA