Como, è ricomparsa la neve

Una spolverata nella notte

La neve ha fatto la sua ricomparsa sui nostri monti, una spolverata dai 3/400 metri in su. Nessun disagio, anzi, qualche bel panorama in più.

Le previsioni per i prossimi giorni indicano per domani ancora tempo brutto con piogge e possibili nevicate e un miglioramento per il giorno dell’Epifania.

Qui nel dettaglio le previsioni di 3BMeteo

Martedì: la fredda circolazione depressionaria, responsabile di deboli nevicate nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo un miglioramento. Nello specifico su Prealpi occidentali, Orobie e Alpi Retiche cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Schiarite in serata. Temperature minime in calo, con estremi di 0°C; massime stabili, con punte di 4°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 550 metri.

Mercoledì’: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico su Prealpi occidentali, Orobie, Prealpi orientali e Alpi Retiche nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Temperature minime in calo, con estremi di -1°C; massime in aumento, con punte di 6°C. Venti molto deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 1000 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA