Como, è ricomparsa la neve
Como neve, la torre del Baradello (Foto by Carlo Pozzoni)

Como, è ricomparsa la neve

Una spolverata nella notte

La neve ha fatto la sua ricomparsa sui nostri monti, una spolverata dai 3/400 metri in su. Nessun disagio, anzi, qualche bel panorama in più.

Como neve, San Donato

Como neve, San Donato
(Foto by Carlo Pozzoni)

Como neve,

Como neve,
(Foto by Carlo Pozzoni)

Le previsioni per i prossimi giorni indicano per domani ancora tempo brutto con piogge e possibili nevicate e un miglioramento per il giorno dell’Epifania.

Qui nel dettaglio le previsioni di 3BMeteo

Martedì: la fredda circolazione depressionaria, responsabile di deboli nevicate nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo un miglioramento. Nello specifico su Prealpi occidentali, Orobie e Alpi Retiche cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Schiarite in serata. Temperature minime in calo, con estremi di 0°C; massime stabili, con punte di 4°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 550 metri.

Mercoledì’: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico su Prealpi occidentali, Orobie, Prealpi orientali e Alpi Retiche nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Temperature minime in calo, con estremi di -1°C; massime in aumento, con punte di 6°C. Venti molto deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 1000 metri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA