Como, giardini di Villa Saporiti
Ancora invasi dalle erbacce

Sempre peggio il verde che si affaccia sulla passeggiata a lago

In una settimana nessun intervento. Ora anche la darsena piena di detriti

Sempre peggio. È trascorsa una settimana dalla denuncia raccolta dal nostro giornale ma ancora non c’è stato nessun intervento a Villa Saporiti per riportare il verde che si affaccia sulla passeggiata in uno stato decoroso.

Protestano le persone a passeggio, protestano i runner che si allenano lungo la pedonale a lago. Ma nulla accade ed è una circostanza particolarmente dolorosa visto che i giardini della Provincia hanno sempre brillato in termini di cura e attenzione. Ora le erbacce hanno invaso le aiuole e i vialetti. Mai è stato toccato un livello così basso per una delle sedi istituzionali più importanti della città, oltre tutto nel punto di massimo rilievo turistico. Un quadretto al quale non giova, peraltro, lo stato del verde (aiuole e fiori) lungo la passeggiata (in questo caso la competenza è comunale), messo a dura a prova dal caldo.

Non solo, al verde con l’ultima ondata di maltempo si è aggiunto il problema della darsena. Anche qui è carente la manutenzione: i detriti si sono accumulati, lo spettacolo dalla passeggiata non è dei migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA