Como, in un anno 71mila multe  e 578 incidenti stradali

Como, in un anno 71mila multe

e 578 incidenti stradali

Di queste 17.757 sono quelle comminate dalle telecamere di accesso al centro storico. Ghezzo: «Crescerà notevolmente quest’anno»

Nell’ultimo anno la polizia locale ha dato 71mila multe per violazioni al codice della strada. Di queste 17.757 sono quelle comminate dalle telecamere di accesso al centro storico. Numero che, come ha spiegato il comandante della polizia locale Donatello Ghezzo, «crescerà notevolmente quest’anno vista l’introduzione del nuovo sistema di controllo degli accessi».

Circa 14mila i servizi di pronto intervento, 458 i posti di controllo, 1791 le persone controllate, 551 i veicoli rimossi e 207 quelli sequestrati . Gli incidenti rilevati sono stati 578 di cui 2 con omicidio stradale. I dati sono stati presentati dal comandante e dell’assessore Elena Negretti. «Nell’ultimo anno siamo cresciuti in modo particolare nelle unità specialistiche – ha sottolineato Ghezzo – grazie alle squadre di tutela del territorio, attività produttiva e commercio nonché sicurezza urbana. L’obiettivo sarà crescere ulteriormente nell’attività di prossimità, a piedi, in bici o scooter per essere vicini».

.


© RIPRODUZIONE RISERVATA