Como, la droga dei cinesi
Cristalli di metanfetamina
Due persone arrestate

Doppio arresto a Camerlata da parte della Polizia locale che ha sequestrato un’ingente quantità di una droga chimica potentissima, la metanfetamina

Le manette sono scattate ai polsi di due persone, un uomo e una donna entrambi cinesi, 22 e 23 anni. Ad arrestarli giovedì intorno alle 13 è stata una pattuglia della Polizia locale intervenuta a Camerlata durante un controllo di routine. Tutto accade in via del Dos quando gli agenti fermano una 500, il giovane al volante non ha la patente e viene sottoposto a narcotest, risulta positivo e dalla successiva perquisizione spunta un’ingente quantità di droga.

La circostanza che inquieta di più nella vicenda è il tipo di droga sequestrata: si tratta infatti di una droga chimica, potentissima: i cristalli di metanfetamina sarebbero stati sufficienti a confezionare circa 300 dosi, destinate al mercato comasco. Pillole pronte per lo sballo, in commercio a cifre risibili. Questa droga ha raggiunto notorietà poiché economica e facile da produrre: infatti i materiali sono facilmente reperibili e spesso legali. Lo stato dove è più diffusa è la Thailandia.

I due cinesi sono stati portati al Bassone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA