Como: La festa azzurra
In mille ai giardini per il maxischermo

Moltissimi giovani al Tempio Voltiano. Tanta tensione e poi la grande festa al fischio finale La grande gioia si scatena subito dopo sul lungolago. Chi vincerà? Vota il sondaggio

Como

Quando, scaduto il novantesimo, Pellè raccoglie il cross di Darmian e con estrema potenza gonfia la rete della Spagna, l’esultanza dell’attaccante salentino del Southampton spinge finalmente lontano le preoccupazioni e gli attimi finali d’apprensione dei tifosi causati dal forcing iberico. La Spagna saluta l’Europeo, l’Italia vola con grande merito ai quarti dove sabato, alle 21, incontrerà l’avversaria di sempre: la Germania.

Ed è stato un urlo liberatorio quello sprigionato dagli oltre mille e cinquecento supporters della nazionale assiepati ieri ai giardini al tempio voltiano. Fin dalle 17.30, il prato e le panchine hanno cominciato a essere presi d’assalto. Tutti sotto al maxischermo, dove fino a sabato i partecipanti al Wow music festival hanno potuto vedere scorrere le foto e le animazioni dell’evento. E lo stesso gruppo organizzatore della manifestazione, insieme a “La Gabbia 3vs3 Como” e Bibazz, il portale dedicato ai giovani, hanno allestito, in collaborazione con Lariosport, il led cinque per tre metri. Contemporaneamente, in piazza Cavour, un altro maxischermo, proposto da Espansione TV, in collaborazione con Amici di Como e con il Patrocinoio del Comune di Como, della rivista Magic Lake e del Consorzio Como, permetteva ad altri cittadini di assistere alla partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA